Nella mattinata del 23 dicembre u.s. il Sindaco di Pontecchio, dottor Simone Ghirotto, e una rappresentanza del Consiglio Comunale hanno fatto visita alla scuola dove, nel giardino antistante l’edificio, si è tenuto un momento di educazione ambientale, tema molto caro agli Amministratori e trattato in ambito scolastico attraverso le programmazioni didattiche.

La società ACQUEVENETE, che gestisce la nostra rete idrica, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente ha voluto promuovere una campagna informativa rivolta soprattutto agli alunni della scuola primaria, a cui è stata consegnata una brochure per incoraggiare studenti e alunni a bere l’acqua del nostro acquedotto perfettamente potabile ed economica, insieme ad una borraccia di metallo per limitare l’uso della plastica.

Per promuovere gesti concreti a favore l’ambiente, è stato infatti ricordato che l’acqua della rete pubblica è costantemente monitorata e rispetta i parametri chimici stabiliti per legge e che il gestore garantisce la potabilità e la sicurezza dell’acqua della rete pubblica: è quindi preferibile bere l’acqua del rubinetto piuttosto che quella in bottiglia.

L’Amministrazione Comunale ha appoggiato in pieno la proposta della società ACQUEVENETE tanto da estendere il messaggio e l’omaggio della borraccia anche a tutti gli alunni della scuola secondaria.

I ragazzi, le ragazze, i bambini e le bambine, nonché i docenti hanno accolto con piacere questo momento di educazione civica.

Gli alunni della scuola primaria hanno preparato un cartellone molto significativo che è stato esposto durante la presentazione del progetto di ACQUEVENETE.

L’occasione è stata altresì propizia per lo scambio degli auguri natalizi.