E’ arrivata la primavera all’Istituto Comprensivo di Polesella: nel mese di aprile gli allievi di alcune classi della scuola primaria di Bosaro e Pontecchio Polesine diventeranno dei provetti botanici.

Cullati dai profumi e dai colori delle piante, i piccoli alunni con le loro bravissime maestre e l’esperta erborista, Dott.ssa Liccardi Stefania, impareranno a riconoscere le caratteristiche peculiari delle più comuni piante aromatiche ed officinali del territorio.

I bambini osserveranno con attenzione la forma e il colore delle foglie del rosmarino, della menta e dell’alloro, impareranno l’origine del nome della melissa, del basilico e del timo; scopriranno l’ambiente ideale per la crescita del tarassaco, della malva e della lavanda e quali sono i piccoli amici impollinatori.

Non rimane, quindi, che attendere l’inizio dei laboratori che sapranno di certo coinvolgere questi scienziati in erba.

Per il plesso di Bosaro le lezioni si svolgeranno nei giorni 1 – 8 e 13 aprile mentre per il plesso di Pontecchio si svolgeranno nei giorni 20-22 e 27 aprile.