Si amplia l’offerta linguistica della scuola secondaria di Pontecchio Polesine: Pontecchio British Library!

Il progetto “Potenziamento e certificazione della Lingua Inglese”, intrapreso dall’anno scolastico 2021-2022, prosegue anche nell’anno scolastico in corso e si arricchisce di una nuova opportunità per gli studenti della scuola secondaria. Oltre agli interventi didattici di docenti madrelingua nelle classi 1° e 2° ed al corso di lingua pomeridiano per gli alunni delle classi 3° che intendono sostenere l’esame di certificazione Cambridge Key for Schools A2, ora le nostre studentesse ed i nostri studenti hanno l’opportunità di migliorare le loro competenze linguistiche grazie alla lettura di testi in lingua inglese disponibili nella sezione “British Library” della nostra biblioteca scolastica.

L’attività di prestito ha preso il via prima delle vacanze natalizie e questa nuova esperienza viene raccontata da alcuni young readers della scuola secondaria di Pontecchio Polesine: “Ho sempre amato la lettura.. Ma non ho mai letto un libro in inglese… Poi un giorno la nostra Prof ne ha portati a scuola alcuni. Perché no, mi sono detto? Leggere un libro in inglese è un’esperienza che consiglio a tutti i giovani lettori: sia a chi ha già un buon livello di inglese ma anche e soprattutto a chi desidera migliorare il proprio inglese. La nostra scuola ha dato a tutti gli studenti questa meravigliosa opportunità, perché non coglierla?” “Four Tales” di Oscar Wilde: si tratta del mio primo libro letto in inglese, mi è piaciuto abbastanza e sono sicura che leggerlo è servito per conoscere nuovi termini inglesi che mi saranno sicuramente utili! Credo di prenderne in prestito altri, ovviamente tutto dipende dal tempo e dalla concentrazione che ho, sicuramente questa esperienza la posso consigliare a chi ama l’inglese, la scuola ha proprio offerto un’ottima opportunità.”