La classe quinta della scuola primaria di Pontecchio Polesine, il giorno 3 aprile 2023, ha assistito con entusiasmo e interesse alle attività proposte dal prof. Enrico Piombo.

La lezione si è basata su curiosità e approfondimenti su apparato circolatorio e locomotore; i ragazzi hanno avuto modo di utilizzare il microscopio per la visione dei globuli rossi e di vedere da vicino le caratteristiche del cuore e delle sue cavità.
Lo scheletro inoltre ha permesso agli alunni di esaminare funzioni e caratteristiche delle ossa del corpo umano!

Un’uscita didattica fantastica trascorsa a Crespino presso il laboratorio scientifico del nostro Istituto, accessibile grazie all’amministrazione comunale che ha offerto il trasporto!

Ecco di seguito una galleria di immagini che testimoniano questa splendida lezione didattica.