A Palazzo Roverella di Rovigo, quest’anno, la nostra provincia ha avuto l’onore di ospitare la mostra di uno dei più grandi pittori dell’impressionismo, se non addirittura dell’intera storia: Pierre-Auguste Renoir.

Titolo della mostra: “Renoir – L’alba di un nuovo classicismo”, durante la quale è stata data alle scuole anche la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico.

La classe 3E di Crespino, in data 18 Marzo, ha avuto la bellissima possibilità di vivere quest’esperienza a 360 gradi, ammirando da vicino i capolavori dell’artista di Limoges e, dopo la visita guidata, cimentandosi anche con le attività laboratoriali!
Sicuri che quest’esperienza abbia certamente lasciato un meraviglioso ricordo nei nostri alunni, alleghiamo all’articolo alcune foto di questa splendida giornata a Rovigo.