La giunta regionale ha confermato anche per il corrente anno scolastico le ormai tradizionali GIORNATE DELLO SPORT.

Gli istituti scolastici hanno potuto organizzare eventi ed attività finalizzate ad avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, dando loro la possibilità di approfondire l’importanza dello sport in termini educativi e di salute nonché di conoscere le discipline sportive presenti nel territorio in cui vivono.

Il nostro Istituto ha realizzato un Progetto che, avendo i requisiti di ammissibilità, ha permesso una buona copertura finanziaria per la realizzazione delle attività programmate nei plessi di Scuola Secondaria.
In particolare, nel plesso di Scuola Secondaria di Pontecchio tutti gli alunni hanno potuto sperimentare diverse attività sportive per molti di loro nuove ed accattivanti.
Le classi sono state accompagnate presso il CENTRO SPORTIVO PLEBISCITO DI PADOVA dove, durante due mattinate “attive”, si sono divertite nell’apprendere i fondamentali di diversi sport: Pattinaggio su ghiaccio, Padel, Beach tennis, Hockey, Arrampicata sportiva.