Il 7 Giugno 2023, presso il teatro parrocchiale, Pontecchio ritrova la sua lunga tradizione di spettacoli teatrali e musicali in una serata ricca di brani strumentali, canzoni, recite, premiazioni e soprattutto tanta partecipazione!

Sotto la guida della prof.ssa Crepaldi, sempre presente sul palco a supporto degli alunni, le classi 1C, 1D, 2C, 2D, 3C e 3D della secondaria di I grado hanno avuto la possibilità di esibirsi in una serie di brani strumentali e canori, davanti ad una folta partecipazione di pubblico composto da genitori, parenti, docenti ed appassionati di musica.

La scaletta è stata molto ricca e coinvolgente, divisa in brani strumentali delle prime, delle seconde e delle terze che si sono alternate sul palco. Successivamente le tre sezioni si sono esibite in canzoni proponendo la stessa rotazione.

MA NON È STATA SOLO MUSICA!

Infatti la classe 1D ha proposto una piacevole sorpresa: la recita di “Orfeo e Euridice”, curata dalla prof.ssa Beatrice Salmaso e di cui mostriamo alcune immagini anche per risaltare la bellezza delle scenografie e dei costumi:

E NON DIMENTICHIAMO L’IDENTITÀ INGLESE DI PONTECCHIO!

Fra un brano strumentale, una canzone, e una recita, la prof.ssa Ferrioli e la prof.ssa Martinello hanno ringraziato tutti gli alunni partecipanti al corso di potenziamento di inglese, che dal 2021 rappresenta la caratteristica didattica del plesso.

Come era già avvenuto nei giorni scorsi per la scuola primaria, gli alunni della secondaria che hanno partecipato e superato anche l’esame finale sono stati premiati con il diploma di certificazione Cambridge, riconosciuto anche in altri Istituti. Per maggiori info è consultabile qui la pagina della “Scuola di Inglese” di Pontecchio.

Al termine di questa lunga e ricca serata, non ci resta che ringraziare gli insegnanti che hanno contribuito a questo ritorno musicale anche per il plesso di Pontecchio, in un progetto più ampio che si sposa perfettamente con l’indirizzo musicale del nostro Istituto (per info sull’indirizzo musicale di IC Polesella cliccare qui) e ringraziare di cuore la Pro Loco per l’indispensabile supporto e il teatro parrocchiale che ha ospitato l’evento offrendo riparo dal maltempo.
E ovviamente un grazie di cuore ai genitori che hanno assistito per amore della nostra piccola ma splendida comunità scolastica!

Con l’augurio che sia un altro prezioso passo avanti in un percorso artistico e musicale per i nostri alunni e per tutto il nostro Istituto!

Chiudiamo con una serie di splendide immagini della serata: