La scuola primaria di Pontecchio in piazza Aldo Moro per salutare la fine dell’anno scolastico.

Terminata la pandemia, la scuola primaria “Papa Giovanni Paolo II” di Pontecchio ha voluto salutare la fine dell’anno scolastico , come da tradizione, con una performance teatrale nella piazza Aldo Moro del paese. Il testo è stato ideato e scritto dalla docente Mirca Gregnanin, coadiuvata dal collega Enrico Cappato per le musiche. il titolo della drammatizzazione “Il paese riciclone” rispecchia il lavoro didattico svolto durante l’anno scolastico da tutte le classi.

L’educazione ambientale e l’educazione civica rientrano nel piano dell’offerta formativa del plesso e dell’Istituto comprensivo di Polesella. tutti gli alunni con canti, balletti e recitazione hanno potuto esprimersi con linguaggi verbali e non verbali, appresi attraverso una didattica trasversale e inclusiva. durante l’anno, tutte le classi hanno avuto modo di incontrare gli esperti di plastic-free, presenti anche alla serata con un punto di informazione. il tema trattato giunge al termine di un percorso ricco di successi per l’amministrazione comunale che ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. il sindaco, Simone Ghirotto, presente all’evento si è dimostrato soddisfatto della sensibilizzazione ambientale dei suoi concittadini, in particolare delle nuove generazioni. anche il numeroso pubblico , attraverso scroscianti applausi, ha dimostrato di gradire i valori espressi dalla performance teatrale.