GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO ENGLISH CAMP PRESSO LA SCUOLA DI PONTECCHIO

L’istituto comprensivo di Polesella ha ospitato, dal 28 agosto all’8 settembre 2023, presso la scuola di Pontecchio il primo English Camp, organizzato dall’Associazione Esperienze Inglesi di Copparo.
L’iniziativa era aperta a tutti gli alunni dell’istituto comprensivo, ma anche a studenti provenienti da altre scuole.

Durante il camp bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno trascorso piacevoli giornate, dal mattino fino al pomeriggio, in una vera full immersion inglese: sono infatti arrivati dal Regno Unito sette docenti madrelingua che hanno coinvolto gli studenti con giochi, sport, danze, musica, facilitando l’apprendimento in modo ludico e divertente.
La partecipazione è stata molto numerosa e ha incontrato il favore delle famiglie, alcune delle quali hanno accolto per i 15 giorni della durata del camp gli insegnanti inglesi: è stata un’ulteriore opportunità per ragazzi e adulti di migliorare la comunicazione in lingua. Il percorso si è concluso con una performance presso il teatro parrocchiale di Pontecchio.

All’evento erano presenti le famiglie, le insegnanti, la dirigente scolastica, prof.ssa Margherita Morello e lo staff dell’organizzazione. Questa esperienza è stata possibile grazie alla sinergia fra scuola, famiglie, Amministrazione del comune di Pontecchio e Pro loco. Ora è iniziato un altro anno scolastico che nel plesso di Pontecchio continua a prevedere il potenziamento della lingua inglese (clicca per ulteriori info) con interventi di docenti madrelingua nelle classi quarta e quinta della primaria e in tutte le classi della secondaria. Al termine della classe quinta primaria e della terza secondaria di primo grado ci sarà la possibilità di sostenere l’esame per ottenere la certificazione linguistica Cambridge.