Il 22 di novembre, il plesso di Polesella Primaria ha avuto l’onore di incontrare per l’intera mattinata scolastica Anna Nicoli e Sergio Merendero, referenti provinciali e volontari di PlasticFree Onlus, che hanno accolto calorosamente insegnanti e alunni per dare una testimonianza attiva in difesa dell’ambiente contro l’inquinamento, soprattutto da plastica e per l’adozione di comportamenti rispettosi dell’ambiente e della salute.

C’era pure come ospite “Pet”, il cagnolino, una creazione di Paolo Agostino Gasparetto fatta di rifiuti raccolti nell’ambiente, a testimoniare che la plastica non va abbandonata,  quanto gli animali. Attraverso video, racconti e canzoncine, i referenti hanno spiegato ai bambini quanto sia importante la sensibilità verso l’ambiente in cui noi tutti viviamo e hanno chiesto loro di iscriversi come volontari, assieme ai genitori perché “INSIEME TUTTO SI PUÒ“.
Il progetto “PlasticFree Onlus” terminerà il giorno 13 di dicembre  con una lezione pratica, dove tutti i bambini, muniti di guanti e sacchi, ripuliranno alcune zone del paese accompagnati dalle rispettive insegnanti.

SENSIBILIZZIAMO PER PREVENIRE CRESCENDO NEL RISPETTO PER L’AMBIENTE.