Gli alunni delle classi terza, quarta e quinte della Scuola primaria e quelli della Scuola secondaria di primo grado di Pontecchio Polesine hanno partecipato al concorso indetto dalla Parrocchia di Sant’Andrea apostolo di Pontecchio in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Le bambine, i bambini, le ragazze e i ragazzi sono stati guidati dalle loro docenti in un percorso di studio della poesia e di riflessione sui temi proposti dal concorso. Tutti i partecipanti si sono dimostrati entusiasti della proposta che hanno colto come occasione per fare un “viaggio” all’interno di se stessi, manifestando, a volte, emozioni e sentimenti profondi e delicati. Inoltre, è stato un modo per tutti per mettersi in gioco.

La Presidente della giuria, Prof.ssa Floriana Bellato, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il giorno 26 novembre presso la chiesa parrocchiale del paese, ha espresso parole di apprezzamento verso la scuola per la numerosa partecipazione all’iniziativa. La classe terza della scuola primaria ha ricevuto un premio collettivo consistente in un attestato di partecipazione “ MENZIONE SPECIALE” e materiale scolastico. Le classi quarta e quinte, invece, hanno visto premiati i seguenti alunni: Elisa Bortolin, Matilde Masiero, Vittoria Tosetti, Minowa Quispe , Gaia Rizzo, Strenghetto Tommaso, Maria Toso che hanno ricevuto un attestato di partecipazione e libri i cui contenuti sono importanti per la formazione dei ragazzi e delle ragazze.

Per la scuola secondaria sono stati premiati: Greta Pozzato; Emma Bassani, Marcello Rizzatello. È stata per loro un’emozionante sorpresa ricevere la notizia di essere arrivati tra i vincitori e i premi ricevuti rimarranno come ricordo del bel traguardo raggiunto.

La cerimonia di premiazione è stata allietata da intermezzi musicali.