Giovedì 7 dicembre 2023 i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola primaria di Pontecchio hanno rappresentato sia in lingua inglese che nella traduzione italiana , la storia “The Enormous Turnip, La rapa gigante”, ai loro amici delle classi prima, seconda, terza e quarta.

La performance è stata ideata e condotta dall’insegnante di lingua inglese, Nicoletta Barbieri, coadiuvata dalla referente di classe Mirca Gregnanin, dal maestro Enrico Cappato per le musiche e l’impianto audio; dall’insegnante Alice Chieregatti per la parte grafica. L’attività rientra nell’offerta formativa della scuola il cui punto di forza è il potenziamento della lingua inglese.
A tal proposito, nel mese di gennaio, inizierà un breve percorso linguistico alla presenza di una docente di madrelingua. Le lezioni si svolgeranno in classe con la compresenza della maestra di lingua inglese.

Questa opportunità è rivolta alle classi quarta e quinta della primaria e a tutte le classi della secondaria di I grado.
Le lezioni sono gratuite grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Pontecchio che è sempre al fianco della scuola. Al termine del percorso gli alunni di classe quinta e quelli di classe terza della secondaria potranno sostenere, su base volontaria, l’esame di certificazione Cambridge il cui costo è a carico delle famiglie.