Il 25 gennaio 2024 le bambine e i bambini della Scuola Primaria di Crespino, accompagnati dalle insegnanti, hanno partecipato ad un’attività di lettura animata dal  titolo “La shoah spiegata ai bambini”

L’intervento è stato curato dalla bibliotecaria Evelin Crepaldi, presso la Sala Polivalente, sede della Biblioteca Comunale di Crespino.

Questo momento è stato molto importante per la  riflessione e la condivisione di valori nel rispetto delle diversità.

L’esperta signora Crepaldi ha saputo affrontare con delicatezza l’argomento della Shoah, catturando l’attenzione degli alunni con un lessico e una interpretazione a misura di bambino. Gli studenti hanno molto apprezzato anche il laboratorio inerente alla lettura animata, durante il quale hanno realizzato un segnalibro- ricordo.

La collaborazione tra Scuola Primaria e Biblioteca Comunale di Crespino è attiva ormai da anni; in più occasioni la signora Crepaldi è intervenuta durante l’anno scolastico con professionalità e competenza, arricchendo il Progetto Lettura attivato dalle insegnanti del plesso di Crespino.

VIA TRIESTE 33