Il nostro Istituto comunica che, dal 18 Gennaio 2024 al 10 Febbraio 2024, è possibile presentare le domande di iscrizione alle future classi prime delle scuole primarie. Le domande di iscrizione degli alunni alle classi prime di ogni ordine e grado devono essere effettuate esclusivamente on line.

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA UNICA

Gli adempimenti delle famiglie:

1. Accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” del Ministero dell’Istruzione e del Merito all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);
  2. Procedere a decorrere dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 Febbraio 2024 alla compilazione della domanda in tutte le sue parti.
    Per perfezionare l’iscrizione il sistema richiederà il codice della scuola prescelta. Per facilitare la ricerca ai fini dell’iscrizione alle scuole del nostro istituto, si forniscono i codici meccanografici corrispondenti alle varie sedi:
    – roee808017 Scuola Primaria “S. BONVENTO” di BOSARO
    – roee808028 Scuola Primaria di GUARDA VENETA
    – roee808039 Scuola Primaria di POLESELLA
    – roee80804a Scuola Primaria “PAPA GIOVANNI PAOLO II” di PONTECCHIO POLESINE
  3. Terminata la compilazione, inoltrare la domanda alla scuola di destinazione tramite l’apposita funzione (non è sufficiente il salvataggio delle parti compilate).
  4. Con le medesime credenziali di accesso, tra il 31/05/2024 e il 01/07/2024, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifesteranno le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività alternative.
    La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Per altre info si prega di scaricare la comunicazione del Dirigente cliccando qui

Inoltre, in allegato, si prega di prendere visione anche dei criteri di ammissione per iscrizioni, cliccando qui.

PS il banner per l’accesso alla Piattaforma UNICA è stato inserito anche in alto nella Homepage del sito.