Sabato 20 Gennaio 2024, nel salone d’onore di Villa Morosini, il progetto nato per celebrare l’arte di Regina Schrecker, ha visto il suo momento conclusivo alla presenza dei protagonisti del concorso creativo che saranno premiati da una giuria d’eccezione.

Le classi coinvolte sono state 14, per un totale di quasi 300 studenti di scuola secondaria di primo grado, provenienti da Polesella e Pontecchio, premiati insieme ad altre classi di Lendinara e Lusia.

Gli alunni, accompagnati dalle prof.sse Bandinelli, Bordon, Fasolin, hanno elaborato cartacei ispirati agli schizzi originali di Regina Schrecker, mostrando la capacità di esprimere sé stessi attraverso l’arte.

Gli alunni premiato sono:

Per l’occasione, la giuria è stata composta dall’artista Regina Schrecker, dall’assessore istruzione del Comune di Polesella Silvia Vignaroli, dalla prof.ssa Bianca Cazzuffi, dal filosofo Giovanni Boniolo, e dal responsabile attività didattiche Pop Out Evelin Crepaldi.

Vi rimandiamo all’articolo intero comparso su ROVIGONEWS, cliccando qui

E concludiamo con una serie di splendide immagini che hanno immortalato l’evento.