Il tema della diversità nell’ultimo periodo è un tema in voga in molti contesti sociali.

I bambini delle classi 1^ e 2^ della scuola primaria di Bosaro quest’anno hanno voluto approfondire e riflettere sull’uguaglianza e sulla diversità in tutti i suoi aspetti.

L’insegnante Stoppa Francesca, promotrice dell’attività ha puntato sul fatto che tutti i bambini non mostrano una percezione negativa della diversità e non hanno pregiudizi di base. Il bambino nasce puro e non pone mai etichette o giudizi. E’ importante aiutare gli altri a continuare a leggere la diversità come risorsa.

Le attività didattiche effettuate nelle classi 1^ e 2^ sono iniziate già nella settimana antecedente la giornata dei calzini spaiati e hanno coinvolto diversi ambiti disciplinari, come documentato nelle immagini allegate.

Sono stati momenti coinvolgenti e speciali per tutti gli alunni che con il loro animo puro hanno saputo trarre il meglio da tutte le attività.