La scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado “Papa Giovanni Paolo II” di Pontecchio hanno partecipato al XVI Concorso di poesia indetto dalla Parrocchia del paese in collaborazione con la Biblioteca comunale.

I due plessi, nell’ottica di apertura verso il territorio, rispondono sempre con entusiasmo alle iniziative proposte da Enti e Associazioni, come delineato dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Domenica 28 novembre presso la chiesa parrocchiale, la professoressa Floriana Bellato, presidente della giuria, ha condotto la cerimonia di premiazione.

Le classi terze della scuola primaria sono state premiate per aver dimostrato un grande impegno nel volersi mettere in gioco, guidate dalla maestra Mirca Gregnanin, presente alla premiazione.

La classe quarta ha partecipato al completo con tanto entusiasmo ed interesse. Per preparare l’elaborato da presentare al concorso è stata guidata dalla maestra Martina Grasso.

Sono stati premiati: Mattia Bortolotti, Lorenzo Cappello e Francesco Segradin.

Anche alcune classi della secondaria hanno voluto aderire all’iniziativa e si sono impegnate per mettere in poesia le loro emozioni e i loro pensieri, sotto la regia della professoressa Paola Zonzin.

Sono stati premiati: Giada Baratella, Giulia Berti, Gabriele Bolognese, Andrea Fontana, Nicolò Savioli e Jacopo Tosetti.

Un vivo ringraziamento e un forte incoraggiamento vanno a tutti gli alunni che, con la loro partecipazione, hanno accettato di mettersi in gioco riflettendo su stessi, trasformando in parole pensieri ed emozioni.

Queste proposte trovano sempre un largo consenso da parte delle famiglie che partecipano con gioia alla cerimonia di premiazione, allietata da intermezzi musicali molto piacevoli.