In data 10 Marzo 2022 gli alunni partecipanti ai Giochi matematici hanno tenuto un’intensa sessione pomeridiana di allenamento per prepararsi al meglio in vista della prossima edizione!

La partecipazione degli alunni (rivolta alla secondaria di I grado) è ovviamente a base volontaria ed è aperta a tutte le classi senza alcuna distinzione! In questo modo si garantisce ai più grandi di poter aiutare e condividere conoscenze e ai più piccoli di partecipare sfruttando la loro intuizione, il tutto accomunato dalla passione per la matematica e per la logica!
I nostri alunni sono ovviamente divisi in squadre ed hanno partecipato online assaporando un primo confronto con le tantissime altre scuole collegate in contemporanea da tutta Italia.
La seguente foto mostra uno degli aggiornamenti del tabellone:

In attesa dell’evento, non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ai nostri partecipanti delle scuole medie di Crespino, Polesella e Pontecchio; ringraziando ovviamente gli insegnanti che si impegnano per l’organizzazione e la sorveglianza durante questi fantastici incontri extra-scolastici!