La Storia

Il nostro Istituto ha la sede principale a Polesella, teatro della storica battaglia navale del 1509.

La nostra storia è molto eterogenea, infatti ogni nostro plesso risiede in borghi caratteristici e all’interno degli spazi scolastici è possibile trovare diversi aspetti della storia contemporanea del Polesine.
Ad esempio proprio a Polesella, sotto la sede della segreteria, è presente un archivio storico che i nostri colleghi stanno riorganizzando e sarà a breve visitabile.

La storia della scuola

L'Istituto comprensivo di Polesella ha radici storiche molto profonde immerse nel meraviglioso panorama polesano. Abbraccia i comuni di Pontecchio, Guarda Veneta, Bosaro e Crespino e due ordini di scuola: primaria e secondaria di I grado. Nonostante il risalto verso l'aspetto umanistico ed artistico, da anni puntiamo a modernizzare ed aggiornare la nostra didattica partecipando a tutti i progetti innovativi e 2.0