Finale campionato Giochi Matematici

Scuola secondaria di I grado di Polesella

Venerdì 11 settembre 2020, 2 squadre della Scuola Media “Serafini” di Polesella, hanno partecipato alla finale nazionale del Campionato di Giochi Logici. La gara è consistita nella risoluzione di una decina di problemi di matematica logica da svolgersi in modalità telematica visto il particolare momento che tutto il mondo sta vivendo. Le due squadre: “Saette dei Numeri”, composta da Sofia Brancalion, Emma Ghirello, Alessia Toffano e Benedetta Pavani e “Pole-Ntoni” formata da Giulia Ballani, Ada Ferrarese, Caterina Qiu e Giorgia Barotti che già avevano partecipato, nel corso dei precedenti 2 anni scolastici a diverse gare provinciali e nazionali, hanno gareggiato con entusiasmo ed impegno.

Nella finale di venerdi “Le saette dei numeri” hanno superato tutte le 60 squadre finaliste, provenienti da tutte le regioni d’Italia, classificandosi al Primo posto, raggiungendo l’ambito Titolo di “Campionesse d’Italia”.

Un onorevole posto è stato conquistato anche dall’altra squadra Polesellana presente.

Entrambe le squadre hanno ricevuto le congratulazioni della Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Polesella Prof.ssa Margherita Morello, del Prof. Gabriele Fozzati che le ha seguite e spronate in questi 3 anni.

Un grazie particolare è stato espresso ai genitori che hanno creduto nell’attività che la scuola media di Polesella, da anni persegue, di valorizzare la matematica e la logica come disciplina coinvolgente e attraente.