Corso di recupero – francese

Anno scolastico 2022/2023

Corso di recupero nella seconda lingua comunitaria del nostro Istituto per il plesso di Pontecchio Polesine (secondaria di I grado)

Progetto Realizzato

dal 3 Aprile 2023 al 2 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il programma di francese delle medie prevede l’introduzione delle nozioni basi in prima media:

• l’alfabeto.
  • i numeri e i colori.
  • i mesi e i giorni della settimana.
  • la nazionalità e i paesi.
  • la descrizione delle persone e del carattere.
  • la famiglia.

Obiettivi

Aiutare gli alunni a recuperare i voti non sufficienti e al tempo stesso favorire il potenziamento della lingua francese per tutti gli alunni orientati allo studio più approfondito di questa lingua.

VIA ALDO MORO 63-2

Partecipanti

Tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado di Pontecchio Polesine che danno adesione al progetto.

In collaborazione con

Collaborano al progetto la prof.ssa Maria Bassan e i collaboratori ATA che forniscono la loro adesione.

Risultati

I risultati sono stati raggiunti in quanto vi è stato un evidente miglioramento nella media voti di francese rispetto all'inizio delle attività didattiche.