Funzione strumentale Curricolo e Valutazione

Funzione strumentale che si occupa di gestire, coordinare ed unificare i percorsi didattici dell'Istituto e i criteri di valutazione dei nostri alunni.

Chi è?

La funzione strumentale per il Curricolo e la Valutazione coordina e gestisce le attività di continuità tra la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado, soprattutto finalizzando ogni azione, progetto e attività didattica al nostro PTOF e al nostro PDM (Piano di Miglioramento).

Cosa fa?

Promuove e organizza tutte le possibili azioni, progetti e attività volte a favorire l’accoglienza, la continuità, l’integrazione e il successo formativo di ogni alunno, promuovendo i rapporti e gli incontri scuola-famiglia anche ai fini delle iscrizioni e degli inserimenti in itinere degli alunni.

Uno degli aspetti più delicati di questa funzione consiste nel coordinamento dei rapporti di collaborazione tra diversi ordini scolastici, dei percorsi di accoglienza ed orientamento in ingresso, trasversali e in uscita; in particolar modo per l’orientamento in entrata attraverso la divulgazione e la promozione del PTOF.

VIA G.GARIBALDI 416