E’ terminato il progetto piante di IC Polesella, che si è tenuto nel mese di aprile per gli allievi di alcune classi della scuola primaria di Bosaro e Pontecchio Polesine, che sono diventati provetti botanici.

Cullati dai profumi e dai colori delle piante, i piccoli alunni con le loro bravissime maestre e l’esperta erborista, Dott.ssa Liccardi Stefania, hanno imparato a riconoscere le caratteristiche peculiari delle più comuni piante aromatiche ed officinali del territorio.

I bambini hanno osservato con attenzione la forma e il colore delle foglie del rosmarino, della menta e dell’alloro, appreso l’origine del nome della melissa, del basilico e del timo; inoltre hanno scoperto l’ambiente ideale per la crescita del tarassaco, della malva e della lavanda e quali sono i piccoli amici impollinatori.

Per il plesso di Bosaro le lezioni si sono svolte nei giorni 1 – 8 e 13 aprile mentre per il plesso di Pontecchio si sono svolte nei giorni 20-22 e 27 aprile.

Proponiamo alcune immagini dei laboratori, che hanno piacevolmente coinvolto questi scienziati in erba.