Un bellissimo progetto ieri ha coinvolto tutte le classi della scuola secondaria di I grado dell’intero Istituto.
Gli alunni di Crespino, Polesella e Pontecchio si sono connessi simultaneamente per assistere ad una trasmissione evento organizzata dalle prof.sse di educazione fisica Lugarini Barbara e Nania Graziella.
Ospite di lusso il campione paralimpico Jolly Papi!

Durante quest’incontro, inoltre, un alunno per classe ha avuto anche l’opportunità di collegarsi da una postazione diversa ed entrare in “regia” così da partecipare attivamente alla trasmissione, porre domande (preparate precedentemente assieme ai compagni di classe) e vivere l’esperienza di registrare una trasmissione live successivamente pubblicata anche su youtube.

L’incontro è stato molto produttivo e ricchissimo di spunti di riflessione: dall’importanza dello sport al coraggio di non arrendersi mai, dalla bellezza dello stare insieme al modo di trovare sempre la forza per rialzarsi!
Ha proprio ragione il campione quando, citando il celebre aforisma di Jim Morrison, ha ricordato ai ragazzi che… “La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo” (orig. “Life is like a mirror, it smiles you if you look at it smiling”)

Ovviamente non possono mancare le fotografie dell’evento, dalle classi che assistono agli alunni in regia!